Oggi volevo parlarti del sistema nervoso, e di come influisca in ogni momento della tua giornata. Quindi se ti stai rendendo conto che di notte riposi male, o che durante il giorno sei nervoso, magari hai sempre la pancia gonfia o non riesci a dimagrire nonostante ti sia messo a dieta Ti consiglio di leggere questo post…
Il sistema nervoso autonomo è parte del sistema nervoso periferico, è quell’insieme di cellule che innervano organi interni e ghiandole, controllando le cosiddette funzioni vegetative, ossia quelle funzioni che non dipendono dalla nostra volontà.
Esso è costituito dal sistema nervoso simpatico, parasimpatico e il sistema nervoso enterico.
Diversi disturbi nascono qualora le componenti del SN autonomo non siano in equilibrio dinamico fra loro, o non siano allineate con l’alternanza del giorno e della notte (ovvero luce e buio), o ancora se tu non sei allineato con lui. Da qui possono sorgere problemi di peso, malessere, stanchezza cronica, difficoltà a concentrarsi, infiammazione di basso grado, dolori articolari, raffreddori frequenti….
SIAMO SPACCIATI?Assolutamente NO!!
Grazie al mio approccio funzionale e le analisi effettuate tramite i miei dispositivi medici quali la BIA e la PPG posso analizzare il tuo sistema nervoso e posso indicarti indicarti la strategia migliore per ripristinare la tua centralina!
Infatti grazie ai miei specifici protocolli che coinvolgono fisico, mente, alimentazione, movimento e respiro, insieme a piccole abitudini quotidiane puoi ripristinare il tuo sistema nervoso autonomo!
Traendone vantaggi in :
- maggior energia e voglia di fare,
- metabolismo più attivo
- performance sportiva superiore
- concentrazione e memoria aumentate,
- ma soprattutto tuo benessere psicofisico RITROVATO!